Maurizio Ferrini è uno dei volti noti della televisione e dello spettacolo italiani, presenza fissa a Che tempo che fa con il suo carisma e la sua ironia. Partiamo alla scoperta della sua storia…

Il suo personaggio chiave, la Signora Emma Coriandoli, è storia nel mondo del piccolo schermo e della comicità. Ma sapete proprio tutto del suo interprete, Maurizio Ferrini? Ecco cosa abbiamo scoperto sul suo conto tra biografia, vita privata e qualche piccola curiosità che forse neppure immaginate!

Chi è Maurizio Ferrini e dove vive?

Maurizio Ferrini, famoso attore e comico italiano tra i più amati, è nato a Cesena il 12 aprile 1953, sotto il segno dell’Ariete. Vive tra Roma e Milano e vanta una carriera straordinaria nella galassia dello spettacolo, forte di un personaggio storico che ha interpretato per anni nel piccolo schermo: la “Signora Coriandoli“. Con la sua ironia e i suoi sketch ha portato la Romagna in giro per l’Italia, tra spettacoli teatrali, cinema e televisione.

La vita privata di Maurizio Ferrini

Non si conosce molto della vita privata di Maurizio Ferrini. Attraverso la bio sul suo sito web, scopriamo un particolare ringraziamento all’artista a cui è più legato, Renzo Arbore, artefice del suo lancio nel mondo dello spettacolo: “Mio maestro di comicità e di vita, campione di buongusto e mio mentore, straordinario innovatore e sempre in linea con i tempi. Con Quelli della Notte mi ha lanciato ai vertici. Grazie Renzo“.

Nel suo passato, avrebbe raccontato a Storie Italiane, qualche difficoltà economica e una relazione con Carla Urban (terminata, riporta Fanpage, nel 1994 dopo circa 9 anni d’amore). Secondo le poche notizie trapelate sulla sua sfera sentimentale, l’attore si sarebbe poi legato a una nuova compagna, Sara Guglielmi, di cui non si hanno particolari informazioni…

Altre 4 cose da sapere su Maurizio Ferrini

– Parla perfettamente l’inglese (ha conseguito un Certifcate of Proficiency a Cambridge), ma si destreggia anche in francese, tedesco e spagnolo.

– Parte della sua formazione personale si è realizzata presso la SPD Scuola Politecnica di Design, Milano con un diploma di Visual Designer.

– All’estero ha studiato presso HB Studio Professional NYC Acting Studio (USA) e presso Herbert Berghof Studio sotto la direzione di Uta Hagen (tra gli “alunni celebri” Liza Minnelli, Al Pacino, Rod Steiger e Barbra Streisand!)

– Sul suo Instagram tante foto che raccontano parte della sua storia anche fuori dal set…

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2023 17:26


Chi è Sarah Maestri: tutto quello che non sai sull’attrice

Chi è Pietro Pulizzi, marito di Piera Maggio e padre di Denise Pipitone